Judo Avisio Educazione, Cultura e Sport
In collaborazione con
AISE
(Associazione Italiana Sport Educazione)
e il Centro ANFFAS trentino Cresciamo Insieme

organizzano


"Uno stage di Judo che vede la presenza anche di persone disabili."
Tale stage è inserito nel programma dell'AISE "judo down e altri" finanziato dal ministero del lavoro e delle politiche sociali, saranno pertanto presenti numerosi insegnanti di judo e cinture nere tirocinanti nel judo-adattato.
Si terrà da sabato 11 a sabato 18 giugno 2005.
Anche quest’anno saremo ospiti della struttura gestita dall’associazione Espande all’interno del Parco delle Foreste Casentinesi, località Badia di Sasso (700 mt. slm.) in provincia di Forli-Cesena. Per motivi organizzativi non saremo in autogestione; per questo i servizi di corvè pur essendo sempre attivi saranno ridotti.

La motivazione dello stage resta simile a quella degli inizi: far interagire persone di diverse capacità con lo scopo immediato di una migliore riuscita possibile dello stage. Ciascuno è chiamato a dare il proprio contributo, sia attraverso i servizi comuni, che affrontando con entusiasmo le altre attività previste e proposte nel corso della settimana.

Le attività, saranno differenziate e rapportate alle diverse capacità dei partecipanti.
AL MATTINO un gruppo praticherà ken-jutzu e Judo e l’altro uscirà per camminate o visite naturalistico-culturali.
IL POMERIGGIO, un gruppo praticherà meditazione e judo fino a prima di cena; mentre l’altro praticherà judo per circa un’ora. LA SERA, dopo cena, si formeranno 3 o 4 gruppi che lavoreranno, con l’animazione teatrale, a mettere in scena (a fine stage) racconti o storie.
La pratica del Judo avverrà in una sala situata all’interno della struttura.
Oltre al resto, portarsi anche abbigliamento pesante, scarponcini da montagna, uno/due judogi.
Responsabile della meditazione Vito Palladino; responsabile dello stage e delle altre attività è Vittorio Nocentini.

Rimborso spese, assicurazione e iscrizione: per l’intera settimana, esclusi i pranzi di sabato 11 e sabato 18 giugno è richiesto un rimborso di 280 euro. Lo stage avrà inizio con la pratica del judo del pomeriggio di sabato 11 e si concluderà con la pratica della mattina di sabato 18 giugno.
Per la conferma dell’iscrizione spedire un vaglia di 100 euro, entro il 30 maggio 2005 alla nostra sede regionale del Trentino intestato a Vittorio Nocentini, Judo Avisio cp. 31 - 38037 Predazzo (TN).
Per informazioni tel. 0462/502298 338/5627769. E mail vnocentini@email.it

Partecipanti: tutti gli iscritti dovranno presentarsi con tessera AISE compilata (compresa la data di scadenza del certificato medico) e valida per l’anno in corso.