| Aikido Educazione LAikido si pratica in un dojo ma vive nel quotidiano, se questo non avviene non esiste lAikido. Presentazione LAikido ha tante interprestazioni; tutte valide, purchè siano dettate da allievi diretti del maestro fondatore M.Ueshiba. Per questo motivo gli attuali insegnanti di Aikido devono almeno essere a loro volta di allievi di uno di questi maestri. La nostra scuola si avvale di un insegnante allievo del maestro H. Tada (http://www.aikikai.it/biografie/tada.htm), pratica Aikido dal 1963 ed è la 2° cintura nera dItalia dopo Claudio Bosello. Dopo 20 anni di esperienza di insegnamento e 40 di pratica ha sviluppato lidea che lAikido, miracolosamente rimasto non competitivo, debba essere anche senza esami di kyu. La pratica deve essere, almeno per i primi 6/7 anni, senza scopo pratico e senza gratificazioni, con il solo obiettivo di fare Aikido. Lentamente lallenamento porta al raggiungimento di un equilibrio fisico e psichico, di una disciplina e un armonia con i compagni e, non ultimo, e diventare responsabili del proprio crescere e del crescere degli altri allievi. LAikido diventa un modo di essere o meglio, come diceva O Sensei: Scopo dellAikido è allenare mente e corpo e formare persone oneste e sincere. In questo momento storico crediamo che sia fondamentale cercare luomo e non latleta marziale. Bisogna imparare dalle sconfitte ed essere cedevoli rilassati e flessibili; Come diceva Confucio Donare se stessi. Questo nella vita quotidiana significa evitare attriti dovuti a egocentrismo e allegoismo. Laikido per noi e vivere il quotidiano con la massima responsabilità del nostro fare e crescere con gli altri con amore. LAikido si pratica in un dojo ma vive nel quotidiano, se questo non avviene non esiste lAikido. Palestra BU-SEN c/o Centro Civico - Via Amoretti 30, Milano Visitate il nostro sito web http://www.aikidomilano.com |
Presentazione Sedi AISE Scuola AISE Disabili AISE Amicale AISE Editoria AISE Notizie Associazioni Area Consulenza Forum Contattaci Area Riservata Judo-Educazione Karate-Educazione Aikido-Educazione Aikido Educazione LAikido si pratica in un dojo ma vive nel quotidiano, se questo non avviene non esiste lAikido. Presentazione LAikido ha tante interprestazioni; tutte valide, purchè siano dettate da allievi diretti del maestro fondatore M.Ueshiba. Per questo motivo gli attuali insegnanti di Aikido devono almeno essere a loro volta di allievi di uno di questi maestri. La nostra scuola si avvale di un insegnante allievo del maestro H. Tada (http://www.aikikai.it/biografie/tada.htm), pratica Aikido dal 1963 ed è la 2° cintura nera dItalia dopo Claudio Bosello. Dopo 20 anni di esperienza di insegnamento e 40 di pratica ha sviluppato lidea che lAikido, miracolosamente rimasto non competitivo, debba essere anche senza esami di kyu. La pratica deve essere, almeno per i primi 6/7 anni, senza scopo pratico e senza gratificazioni, con il solo obiettivo di fare Aikido. Lentamente lallenamento porta al raggiungimento di un equilibrio fisico e psichico, di una disciplina e un armonia con i compagni e, non ultimo, e diventare responsabili del proprio crescere e del crescere degli altri allievi. LAikido diventa un modo di essere o meglio, come diceva O Sensei: Scopo dellAikido è allenare mente e corpo e formare persone oneste e sincere. In questo momento storico crediamo che sia fondamentale cercare luomo e non latleta marziale. Bisogna imparare dalle sconfitte ed essere cedevoli rilassati e flessibili; Come diceva Confucio Donare se stessi. Questo nella vita quotidiana significa evitare attriti dovuti a egocentrismo e allegoismo. Laikido per noi e vivere il quotidiano con la massima responsabilità del nostro fare e crescere con gli altri con amore. LAikido si pratica in un dojo ma vive nel quotidiano, se questo non avviene non esiste lAikido. Palestra BU-SEN c/o Centro Civico - Via Amoretti 30, Milano Visitate il nostro sito web http://www.aikidomilano.com


Aikido Educazione
LAikido si pratica in un dojo ma vive nel quotidiano, se questo non avviene non esiste lAikido.
Presentazione
LAikido ha tante interprestazioni; tutte valide, purchè siano dettate da allievi diretti del maestro fondatore M.Ueshiba.
Per questo motivo gli attuali insegnanti di Aikido devono almeno essere a loro volta di allievi di uno di questi maestri.
La nostra scuola si avvale di un insegnante allievo del maestro H. Tada (http://www.aikikai.it/biografie/tada.htm), pratica Aikido dal 1963 ed è la 2° cintura nera dItalia dopo Claudio Bosello.
Dopo 20 anni di esperienza di insegnamento e 40 di pratica ha sviluppato lidea che lAikido, miracolosamente rimasto non competitivo, debba essere anche senza esami di kyu.
La pratica deve essere, almeno per i primi 6/7 anni, senza scopo pratico e senza gratificazioni, con il solo obiettivo di fare Aikido.
Lentamente lallenamento porta al raggiungimento di un equilibrio fisico e psichico, di una disciplina e un armonia con i compagni e, non ultimo, e diventare responsabili del proprio crescere e del crescere degli altri allievi.
LAikido diventa un modo di essere o meglio, come diceva O Sensei: Scopo dellAikido è allenare mente e corpo e formare persone oneste e sincere.
In questo momento storico crediamo che sia fondamentale cercare luomo e non latleta marziale. Bisogna imparare dalle sconfitte ed essere cedevoli rilassati e flessibili; Come diceva Confucio Donare se stessi.
Questo nella vita quotidiana significa evitare attriti dovuti a egocentrismo e allegoismo.
Laikido per noi e vivere il quotidiano con la massima responsabilità del nostro fare e crescere con gli altri con amore.
LAikido si pratica in un dojo ma vive nel quotidiano, se questo non avviene non esiste lAikido.
Palestra BU-SEN c/o Centro Civico - Via Amoretti 30, Milano
Visitate il nostro sito web http://www.aikidomilano.com